Lorem quis bibendum auci Lorem gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursu. Ut enim ad minim veniam.

Follow me on instagram

© 2016 Your Business Name!

CASA SA&G

Opera 202

Appartamento a Pompei, Napoli – 2022

Una villetta indipendente, situata nel pieno centro di Pompei e realizzata negli anni ’50 con una struttura portante in muratura, costituita da un piano cantinato nel seminterrato, da un appartamento di circa 100 mq al piano rialzato e circondata da uno spazio esterno dove si alternano aree pavimentate ed aree destinate a verde.

Il progetto ha donato alla villetta un carattere elegante e raffinato in perfetto equilibrio con l’aspetto storico del posto in cui si trova, ed ha rispettato dunque la sua anima originaria.

L’intero complesso è costituito da un corpo in muratura diviso in tre ali comunicanti tra loro da varchi nella muratura stessa. Nell’appartamento la prima ala, all’ingresso, ospita la zona giorno dove cucina, pranzo e living dialogano tra loro e godono della vista sull’esterno, ed un bagno ospiti, anticipato da un disimpegno dove è situata anche una cappottiera, che con il suo decoro a foglie sul fondo e l’apertura ad oblò accoglie e diverte l’ospite che entra; la seconda ala ospita invece il grande bagno padronale dalle finiture eleganti in oro satinato, oltre il quale si trova una zona lavanderia, mentre la terza ala prevede la camera da letto matrimoniale, con vista sul giardino, e due camere da letto singole dotate di tutti i comfort necessari.

La ridistribuzione degli interni ha sempre tenuto conto della vista sul giardino, ispirando anche la palette dai colori chiari e tenui che spazia dal bianco a diverse tonalità di verde armonizzate alla vegetazione esterna.

Un interno raffinato, con un tocco contemporaneo, che rispecchia totalmente la personalità della giovane famiglia Committente che desiderava vivere in uno spazio fresco ed elegante.

Categoria:

interni

Cliente:

Frame