GENESIS

GENESIS nasce dall’idea di progettare un complemento d’arredo che vada oltre la sua funzione principale, cioè quella di essere un posacenere.

Dalle linee eleganti e pulite, è un elemento unico e solido in metallo, dalle dimensioni contenute.‎ Un iconico posacenere, modernista nel design: è un autentico e funzionale complemento perfettamente dimensionato per essere poggiato su una scrivania o su un tavolino.

Realizzato in ferro verniciato a fuoco di colore nero opaco, esso può essere declinato in svariate finiture e colori tale da permettere una massima personalizzazione.

L’aspetto di un elemento unico e solido deriva dalla sua originaria forma, e discende dalla sua genesi. In un unico elemento a forma di parallelepipedo si riconoscono quattro elementi che lo compongono; questi, per soddisfare le esigenze derivanti dalla loro funzione, si trasformano, traslano, si abbassano o si alzano, si schiacciano o si allargano, dando origine a quella che è la conformazione finale che vediamo.

Una conformazione data dunque da quattro volumi, di dimensioni e forme diverse, saldati tra loro: una piastrina a base quadrata incisa a laser e personalizzabile con che più si preferisce; il posacenere vero e proprio, a base quadrata, inciso per garantire l’appoggio della sigaretta e dotato di una pratica vaschetta estraibile per la quotidiana pulizia; un volume a base rettangolare che si presta ad essere il contenitore per la scatola porta sigarette e infine un quarto volume da utilizzare per raccogliere piccoli oggetti di cancelleria, quali penne, matite, graffette, ecc…

GENESIS, dall’aspetto semplice ma espressivo, è dunque un oggetto multifunzionale che conferisce un tocco di originalità e carattere agli ambienti in cui è inserito.

Altri Progetti

Tetrahedron Tavolino | 5 | Opera202 Architetti

TETRAHEDRON

inizia da qui