Una collezione dal gusto artigianale, caratterizzata da forme geometriche pure che mettono in evidenza la bellezza estetica del rame e richiamano i sapori e le tradizioni di un tempo con una declinazione in chiave contemporanea.
L’idea alla base del progetto è quella di realizzare oggetti d’uso quotidiano sfruttando un materiale che fin da tempi remoti ha trovato largo impiego nella realizzazione di oggettistica per la casa e la cucina.
La collezione si declina in due tipologie di elementi: SFERA e COPPA.
SFERA è un bicchiere di forma sferica svettato da un piano inclinato nella parte superiore. Realizzato saldando e lavorando a mano 2 semisfere; un successivo processo di martellatura, pulitura e lucidatura ha conferito l’aspetto finale. Una forma pura decostruita attraverso tagli e martellature.
COPPA è invece una ciotola dalla forma semplice, un cilindro tagliato in orizzontale dalla forma rastremata verso la base. Coppa ha una finitura lucida e brillante priva dell’effetto martellato, in accordo con le linee pure della forma che lo sottende.
Una collezione che sfrutta i segreti della lavorazione artigianale del rame e le caratteristiche di questo metallo duttile e malleabile.
Design e tradizione, le caratteristiche di ORO ROSSO, due parole all’apparenza in antitesi ma che in una realtà fatta di mode passeggere rappresentano la soluzione per stili che spesso cadono nel dimenticatoio.