“Il verde in città esiste!”
Una villetta nel pieno centro di Pompei, realizzata negli anni ’50 in muratura portante, costituita da un piano cantinato al piano seminterrato e da un appartamento di circa 100mq al piano rialzato, circondata da uno spazio esterno dove le aree verdi si alternano a quelle pavimentate.
Il progetto ha donato al complesso immobiliare un carattere elegante in perfetto equilibrio con il suo aspetto e il suo animo originario.
L’ingresso all’appartamento conduce alla zona giorno con cucina, pranzo e living che dialogano tra loro e godono della vista sull’esterno. Un disimpegno con cappottiera dà accesso al bagno ospiti, dove il decoro sul fondo e l’apertura ad oblò diverte l’ospite che entra. Un corridoio ci porta poi alla zona notte: un grande bagno padronale dalle finiture eleganti, con accesso alla zona lavanderia, la camera da letto matrimoniale, con vista sul giardino, uno studio e una cameretta pronta ad essere arredata per il piccolo della famiglia.
La ridistribuzione degli interni ha tenuto conto fin dal principio dell’aspetto storico del complesso e della vista sul giardino, ispirando la palette dai colori chiari e tenui che spazia dal bianco a diverse tonalità di verde, armonizzate alla vegetazione esterna.
Un interno raffinato, con tocco contemporaneo, che rispecchia totalmente la volontà della Committenza desiderosa di vivere in uno spazio fresco ed elegante.
Partners
Miloox, Beneito Faure, Compab, Refin Ceramiche, Rubinetterie Treemme, Gruppo Romani, Caleido, ARD-Italia, Sforzin illuminazione